MilanoDesignWeek 2015

54a edizione del Salone del Mobile.Milano: spazio a novità, innovazione ed eventi culturali

A Fiera Milano, Rho è in corso da oggi fino a domenica 19 aprile la più importante manifestazione fieristica a livello internazionale dedicata all’arredo: il Salone del Mobile.
Aperto agli operatori ogni giorno dalle 9.30 alle 18.30, il Salone potrà essere visitato anche dal
pubblico nelle giornate di sabato e domenica. Fitto il calendario degli eventi collaterali, in fiera come in città.

La 54a edizione, con 2.106 espositori e 700 giovani designer su 201.700 metri quadrati espositivi, vede protagonisti Il Salone Internazionale del Mobile, il Salone del Complemento d’Arredo e il SaloneSatellite insieme alle biennali Euroluce -nei padiglioni 9-11 e 13-15 – e Workplace3.0/SaloneUfficio, all’interno dei padiglioni 22-24 dedicati all’ambiente di lavoro.

Saranno di nuovo gli studenti di Milano a dare il benvenuto agli ospiti del Salone del Mobile 2015 grazie al rinnovo, per il secondo anno consecutivo, della collaborazione per il Progetto Accoglienza tra Comune di Milano, Assessore alle Politiche per il lavoro Sviluppo economico Università e ricerca Cristina Tajani e le scuole di design. Le postazioni dislocate nei punti nevralgici della città saranno presidiate da 100 ragazzi che forniranno indicazioni sulla mobilità, sul Salone e sulle iniziative comprese nel palinsesto di eventi a Milano predisposto dall’Assessorato.